Top 11 di prima e seconda categoria

La top 11 di questa settimana si schiera con un 4-3-3 zemaniano, compatto nella retroguardia e spregiudicato nella tre quarti avversaria.

Pietrini è il “Carnera” di Monzone, colosso insuperabile, chiude la saracinesca amaranto sulla quale si infrangono le speranze valtaveronesi. Grossi (Atl.Podenzana) e Caroli (Lunigiana) sono sulle fasce certezze inamovibili. Garantiscono spinta e copertura inusuali per le nostre categorie, insostituibili. Andrea Lastrucci del Vallicisa riesce ad arginare “Re” Giorgio Panesi, un compito tutt’altro che agevole, mentre Rossi del Monzone rispolvera una prestazione sopra le righe, guidando l’intera sua retroguardia.

La zona mediana, schierata a tre uomini, ha come perno centrale Fabio Trapani, gladiatore neroverde che non lascia nulla d’intentato per i suoi stendardi. Due reti coronano una prestazione da 8 in pagella. Fersini del Vallicisa è un moto perpetuo, impreziosito da un sinistro educato oltremodo: è lui l’anima del centrocampo vallicisano. Stefano Lombardi, invece, è l’ultimo ad abbandonare la nave in quel di Serricciolo. Vicino al gol anche questa settimana, bacia la traversa con un tocco nell’area piccola, mentre nel secondo tempo dirige lo spartito gialloblù da gran direttore d’orchestra.

In attacco schieriamo un trittico delle meraviglie. Un arcobaleno tinge in cielo opaco di Pontremoli, è la parabola arcuata con cui il “genietto” di Santo Stefano Fabio Santunione trafigge l’estremo difensore del Vorno. Sintesi di precisione, estro e prodezza balistica. Manuel Conti, puntero amaranto, decide il derby tra Monzone e Monti, con un diagonale saettante, unico modo per superare un Santini superlativo in più occasioni. Andrea Borrini infine completa il reparto, facendo segnare l’ennesima menzione stagionale. Diciottesimo gol per il terminale dell’Atl.Podenzana, che deve molto del suo spauracchio stagionale proprio al numero 9 biancoceleste.

Il ruolo di mister per questa selezione va a Enzo Mastorci che, dopo una prima parte di stagione tribolata, con il passare delle giornate sta rialzando le sorti del suo Monzone, cercando di salvare il salvabile. La vittoria nel derbissimo col Monti è una di quelle partite che valgono un’intera annata.

tratto dal “Tirreno”

top11 pic

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

1 thoughts on “Top 11 di prima e seconda categoria

  1. Capitan Futuro ha detto:

    Una bella top11 fatta come si deve! questa si che premia davvero i giocatori!!!

Lascia un commento